lunedì 23 gennaio 2012

Vieni da me - Christine Feehan

Vieni da me - Christine FeehanTrama: Stati Uniti, oggi. Il capitano Ryland Miller e la sua unità speciale si offrono volontari per partecipare a un esperimento top secret, mirato ad aumentare le loro capacità psichiche e a trasformarli in invincibili "armi umane". Dopo i primi successi, però, accade qualcosa d'inspiegabile e alcuni uomini muoiono tra sofferenze atroci. Ben presto, Ryland si convince che l'unica speranza di sopravvivere per lui e i suoi compagni sia evadere da quella sorta di prigione, ma i suoi piani sono sconvolti dall'arrivo di Lily, una scienziata che, sin dall'infanzia, ha dimostrato notevoli capacità telepatiche e che potrebbe far luce sul mistero. Tra Ryland e la giovane donna si scatena infatti un'attrazione fisica e mentale irresistibile, che tuttavia nessuno coglie e che sfugge soprattutto al padre di Lily, responsabile dell'esperimento, cui però non sfugge l'enorme rischio che stanno correndo quegli uomini. Prima di poter agire, tuttavia, lo scienziato viene brutalmente ucciso. La sola traccia che lascia dietro di sé è un ultimo, disperato messaggio telepatico a Lily...

Editore: Nord

Collana: Narrativa Nord

Prezzo di copertina: 18,60€



Opinione:
Ero un po' dubbiosa su questo libro all'inizio, perché in genere non mi piacciono le trame contenenti spionaggio o militari, ma spinta dalla curiosità e dai pareri positivi che ho letto in giro, mi sono convinta ad acquistarlo. E devo dire che ho proprio fatto bene. Anche se in genere le strategie militari mi annoiano, in questo libro per fortuna hanno una rilevanza relativa e la scrittura è molto piacevole e scorrevole, tant'è che l'ho finito in pochissimo tempo. La storia d'amore è appassionante e non è protagonista assoluta della scena... mi sono sentita davvero intrigata dalla trama, e adesso non vedo l'ora di leggere il seguito. I personaggi sono ben delineati e sono nel complesso davvero simpaticissimi, il clima goliardico e cameratesco che la scrittrice ha saputo creare più di una volta mi ha strappato un sorriso, nonstante le situazioni difficili. Una delle mie scene preferite è quella del ballo, ma non dico niente per evitare gli spoilers. Concludendo posso facilmente ammettere che è uno dei libri più belli che abbia letto ultimamente.

Voto: 4,5/5



Beini C.

Nessun commento:

Posta un commento