lunedì 23 gennaio 2012

La Macchina del Presagio - Terry Goodkind

La Macchina del Presagio - Terry GoodkindDirettamente dalla pagina Facebook della Fanucci, ecco la trama e la copertina del nuovo e aspettatissimo libro di Terry Goodkind.



Un caso fortuito porta alla scoperta di un misterioso ordigno nascosto sottoterra da millenni. La macchina si ridesta e annuncia una serie allarmante di presagi, sorprendentemente accurati e sempre più minacciosi. Zedd, il Mago Zeddicus Zu’l Zorander, cerca di capire come distruggerla, ma il sinistro dispositivo profetizza una catastrofe imminente che coinvolgerebbe Richard e Kalhan. Esiste, in realtà, un modo per impedire che ciò avvenga, ma per evitare la catastrofe bisognerebbe acconsentire a una richiesta impossibile…

 

Terry Goodkind è nato a Omaha, Nebraska, nel 1949. Pur soffrendo di una rara forma di dislessia Goodkind ha fatto i mestieri piú disparati e stravaganti, coltivando allo stesso tempo la sua passione per la pittura, che lo ha portato a inserire alcuni disegni all’interno dei suoi libri. Nel 1983 si è trasferito nel Maine, dove ha iniziato a creare i personaggi e le trame del ciclo fantasy che lo ha reso celebre in tutto il mondo, La Spada della Verità. Il debutto di Goodkind è stato accolto da uno strepitoso successo, forse senza precedenti nel mondo della fantasy. L’Assedio delle Tenebre, La Profezia del Mago, Il Guardiano delle Tenebre, La Pietra delle Lacrime, La Stirpe dei Fedeli, L’Ordine Imperiale, La profezia della luna rossa e Il Tempio dei Venti sono diventati best-seller internazionali. L’intero ciclo viene pubblicato in Italia in esclusiva dalla Fanucci Editore.

 

“Goodkind ha l’abilità di descrivere personaggi dal carattere definito.

I suoi eroi non sono perfetti, e questo, anziché diminuirne la forza,

amplifica l’impatto sul lettore. Si ha come l’impressione

di guardarsi allo specchio.”

 SFX

 

“Pochi scrittori hanno il potere creativo di Goodkind.” Publishing News

“Una lettura che lascia senza fiato.”

Publishers Weekly

 

“Nella fantasia straordinariamente complessa di Terry Goodkind i confini

tra Bene e Male vengono continuamente ridefiniti.”

Romantic Times

Nessun commento:

Posta un commento