lunedì 23 gennaio 2012

GRAZIE!

Carissimi fan,

si, perché oggi mi sento di definirvi "carissimi", questo nuovo post sul blog è per ringraziare voi che ci seguite su facebook.

Sapete, questa pagina è nata per caso, un giorno che riflettevo su questo vizio che ho di controllare il numero di pagine di un libro quando inizio a leggerlo... Non per controllare se sono troppe, ma per sapere man mano che vado avanti quanto mi avvicino alla fine.

Allora ho pensato "Ehi, chissà se qualcun altro lo fa?" e mi sono detta che sicuramente qualcuno c'era.

Quale modo migliore, se non una pagina facebook?

L'ho creata e ho invitato gli amici senza aspettarmi troppo e ho iniziato a creare "Roba da Lettori" pensando a tutti gli altri vizietti sulla lettura che mi caratterizzano.

Dopo un po' ho deciso per noia di cercare quelle pagine facebook che fanno pubblicità ad altre, anche se per breve non è cambiato molto.

Poi un giorno, dai 200 fan che eravamo, abbiamo iniziato a salire sempre più in fretta, e in un paio di giorni avevamo già maturato il doppio di fan!

Ho introdotto gli album sui libri preferiti e, arrivati oltre a 1000, ho deciso che avevo bisogno di una mano per star dietro a tutto, così ho delegato B. come admin, che tutt'ora mi è di grande, grandissimo aiuto e ogni martedì e mercoledì ripropone le sue splendide rubriche, "Teaser Tuesday" e "WWW...Wednesday".

Cresciamo, cresciamo, cresciamo e alla fine ho convinto C., mia omonima nonché la mia più cara amica, a darci una mano nonostante gli impegni universitari.

Anche lei si sta rendendo utilissima, ci fa presente le nuove uscite e aggiorna con B. gli album dei libri preferiti in continuazione!

Mi stavo sempre più affezionando alla pagina quando, raggiunti i 4 zeri, sfortunatamente ce la chiudono.

Ci siamo rimaste tutte e tre malissimo... in pratica è venuto fuori che facebook chiude le pagine non autenticate con un sito o un blog, per evitare problemi con eventuali diritti di pubblicazione.

Abbiamo provato a farcela riaprire, ed è nato così questo blog, ma la pagina non è stata riattivata.

Dopo un po' ci siamo rassegnate e abbiamo creato la pagina in cui siete ora, avvisando tutti sotto ogni foto e sotto ogni post che la pagina era stata rifatta, lasciando il link nuovo.

Pensavamo - o almeno, io lo pensavo - che saremmo cresciuti subito, ritrovando un sacco dei vecchi fan... entro sera abbiamo ripreso 200 persone circa... ma poi la crescita si è fatta lenta.

Oggi, 11 gennaio 2011, posso dire che finalmente iniziamo a crescere in numero come si deve.

E oggi posso affermare che finalmente la pagina, anche se con meno fan, è migliore della precedente.

Ormai riconosco molti di voi che ogni giorno ci scrivono e ci frequentano come fossimo un luogo di ritrovo, sorrido quando entro in bacheca e trovo lunghi discorsi fatti tra voi come se foste vecchi amici... e penso che forse è quello che volevo dall'inizio: una piazza virtuale in cui poter trovare altri appassionati di lettura, nuovi amici e nuovi libri interessanti da leggere.

Io stessa ho conosciuto delle persone fantastiche di cui prima ignoravo l'esistenza e trovato libri che hanno suscitato il mio interesse tra i vostri consigli.

Questa pagina non me la sarei persa per niente al mondo... grazie di cuore a tutti voi, che la rendete così speciale!

Nessun commento:

Posta un commento