lunedì 23 gennaio 2012

Book Quiz - Istruzioni del gioco

Il Book Quiz, come molti di voi sanno, è il nuovo gioco che "Guardare di quante pagine è un libro quando si inizia a leggerlo" ha ideato per la sua pagina su Facebook.

Il gioco è semplicissimo, e tutti possono partecipare: parte un amministratore dando un indizio su un libro in bacheca, che darà 100 punti a chi indovina.

Se dopo un tot di tempo (circa 5 minuti) i giocatori faticano ad individuare il titolo, verrà dato un nuovo indizio, calando il punteggio di 10 punti.

Ogni nuovo indizio corrisponde a 10 punti in meno.

Chi indovinerà il titolo, oltre ad accaparrarsi i punti (non danno diritto a nessun premio, sono solo a scopo competitivo) avrà il diritto di scrivere un NUOVO POST in bacheca, col primo indizio del prossimo libro.

Allo scopo di riuscire meglio a seguire, sarebbe bene che i giocatori AGGIORNASSERO SPESSO la bacheca della pagina facebook, perché vi ricordiamo che non vi arriveranno notifiche a meno che non siamo noi admin a commentare!

ATTENZIONE: ci siamo accorti che facebook blocca temporaneamente e automaticamente i commenti agli utenti che scrivono troppi commenti (l'altra volta erano stati 34 in un'ora circa), quindi è consigliabile non dare risposte una in fila all'altra se non si ha proprio idea di quale libro possa essere, non divagare alla fine di ogni quesito e soprattutto, quando tocca a voi dare l'indizio, è bene NON scrivere "No" ogni volta che qualcuno prova ad indovinare il titolo, ma limitarsi a dare dopo un tot di tempo un nuovo indizio se nessuno ha ancora indovinato e scrivere quando si ha il vincitore della manche.

Non lasciate che questo problema di facebook vi faccia decidere di non giocare: in caso esageraste, entro l'indomani il blocco verrà ripristinato e tutto tornerà come prima!!



 

Nessun commento:

Posta un commento