lunedì 23 gennaio 2012

Maggie Stiefvater - Shiver, una storia d'amore e di lupi

Maggie Stiefvater - Shiver, una storia d'amore e di lupiEcco, per la gioia della mia mammina, ho finito un altro libro..

Ad arricchire la mia libreria di libri letti, è stato appena aggiunto Shiver.

Per chi non conosce la storia, vi do un lieve scorcio per comprendere la trama senza sbilanciarmi troppo: Sam e Grace non si conoscono, ma da anni si prendono cura l'una dell'altro. Lei sorveglia il branco di lupi che vivono nel bosco oltre il suo cortile, e lui ne fa parte. Si, perchè Sam non è un ragazzo normale:dopo un attacco da bambino, vive una doppia vita, lupo d'inverno e uomo in estate.

E' una storia di freddo, che direi si addice perfettamente al clima poare attuale, tanto che appena finita l'ultima pagina mi aspettavo quasi di vedere un branco di lupi al limitare del giardino. E' una storia di lupi, sicuramente gli animali più affascinanti che abbia mai visto, e soprattutto somiglianti agli umani. Ed è una storia di amore.

Si, lo so, amore amore AMORE..

Ormai ci saranno persone stufe marce di questa parola, e sinceramente alcuni giorni lo sono veramente anche io..Per come si comportano le persone che ti stanno intorno e per quelle che consideri importanti, e che poi un giorno all'improvviso neanche ti rivolgono parola.

Eppure è l'"Amor che muove il sole e le altre stelle", è una costante della vita umana,e non solo nostra: tutti gli animali lo provano, so che qualcuno contesterà la mia affermazione, ma gli animali provano sentimenti come noi,e amano.. Amano di un amore incondizionato che spesso noi umani ignoriamo;e qualunque cosa tu possa far loro, qualsiasi danno, azione, parola venga loro scaraventata contro, amano..

Direi che tutto questo è Shiver, per gli amanti del romanticismo c'è un amore impossibile, e per gli amanti dei lupi come me,beh,direi che ce ne sono molti..E oserei dire che c'è anche troppo freddo..Brrrrrr..

Nessun commento:

Posta un commento