lunedì 23 gennaio 2012

Stargazer - Claudia Gray

Stargazer - Claudia GrayTrama: Lucas, l'erede della congrega di cacciatori della Croce Nera, viene smascherato e allontanato dall'Accademia di Evernight. Il ragazzo e la sua innamorata Bianca, futura vampira, faranno di tutto per tornare insieme, nonostante ogni cosa si metta contro di loro: i genitori, i membri dell'Accademia, i feroci cacciatori e anche una nuova, spettrale presenza che minaccia la giovane.

Editore: Mondadori

Collana: I Grandi

Prezzo di copertina: 17,00€



Opinione: Sapete che vuol dire Stargazer? L'ho cercato su internet e ho trovato che dovrebbe essere un fiore, che assomiglia molto a quello illustrato in copertina, solo che le foto che ho visto io erano rosa. Probabilmente, a meno che io non abbia preso una cantonata, la versione in copertina è lilla per farlo intonare con il resto della copertina. Se ho ragione riguardo al significato del titolo, a questo punto, mi chiedo perché mai l'autrice abbia messo questo titolo al libro. Ok, lo Stargazer molto probabilmente è il fiore che sogna Bianca all'inizio di Evernight, ma in questo romanzo questo fiore, che in un certo senso rappresenta l'amore tra Bianca e Lucas ha un'importanza relativa. C'è da dire che comunque il nome è bello e fa la sua figura, come la copertina, anche se mia sorella dice che la ragazza in copertina assomiglia troppo ad una bambola di porcellana e per cui fa un po' di paura (e poi perché mai è scura di capelli se Bianca, la protagonista è rossa?!?). Tornando al romanzo, devo dire che mi è piaciuto di più del primo, perché ci sono più fatti e il personaggio di Balthazar, tra l'altro uno dei miei preferiti, è più presente. Bella la spiegazione che l'autrice ha voluto dare all'esistenza dei vampiri, mi piace quando gli autori ci provano e anche se qui è un po' semplicistica l'ho comunque apprezzato. Mi dispiace che Patrice non ci sia, come mi dispiace che un personaggio, anche se antipatico, ci lasci in questo volume. Mi è dispiaciuto anche che chi all'inizio sembrava cattivo, alla fine si è dimostrato cattivo veramente, perché in fondo spero sempre nel buono della gente, anche se ovviamente non tutti possono essere buoni, e spero bene per il prossimo perché alla fine del volume le situazioni si ribaltano rispetto all'inizio di Evernight. C'è una cosa che però non ho ben capito, è il ruolo degli spettri. Il motivo che spinge la Bethany a chiamare i ragazzi umani l'abbiamo capito. Abbiamo capito anche il collegamento con gli spettri di Bianca. Quello che non abbiamo capito però, è se i due fatti siano collegati tra loro o meno. Suppongo che questo lo capiremo, forse, nel prossimo episodio.

Voto: 3,5/5



Beini C.

Nessun commento:

Posta un commento