lunedì 23 gennaio 2012

Tempted - P.C. & K. Cast

Tempted - P.C. & K. CastE' prevista per domani l'uscita di Tempted, sesto volume della serie urban fantasy "The House of Night" del duo madre-figlia Cast.

Novità di questo volume sarà il metodo di narrazione della storia, di solito affidata alla protagonista Zoey Redbird. Infatti le due autrici hanno deciso che in Tempted sarà possibile una visione più ampia della vicenda, usando i diversi personaggi per raccontare la storia. Già preannunciato un finale in sospeso, in attesa del prossimo volume (il settimo) Burned, la cui uscita non è ancora stata annunciata dalla casa editrice Nord in Italia.

Ecco la quarta di copertina con un veloce assaggio:

Mi chiamo Zoey Redbird, ho diciassette anni e ho paura. Con l'aiuto dei miei amici, sono riuscita a cacciare dalla Casa della Notte –la scuola in cui i novizi vampiri si preparano alla Trasformazione – Kalona, che aveva soggiogato studenti e professori grazie alla sua incredibile bellezza. All'inizio ero felice che l'Angelo del Male e i suoi terribili demoni-corvo avessero abbandonato i cieli di Tulsa, ma ora la situazione è diventata ancora più pericolosa. La sua alleata Neferet, infatti, lo ha condotto a Venezia, dove si riunisce il Consiglio Supremo di Nyx. Se lei e Kalona assumessero il controllo del Consiglio, tutti i vampiri dovrebbero sottostare allo loro volere e, per il mondo, sarebbe la fine. Non ho alternative: devo partire. Anche se mi si spezza il cuore a lasciare sola la mia migliore amica, Stenie Rae. Lei non può certo seguirmi, e non soltanto perché la luce del sole la ucciderebbe: deve infatti occuparsi dei novizi rossi, i ragazzi che sono tornati dalla morte come mostri senz'anima e che adesso combattono per recuperare la loro umanità. Alcuni però sono davvero malvagi e spero proprio che, in mia assenza, Stenie Rae riesca a cavarsela…

Nessun commento:

Posta un commento