lunedì 23 gennaio 2012

Quanto amo questa pagina...

A dire il vero, il titolo del post è a caso, il primo che mi è venuto in mente.

Vorrei parlare di libri in generale: non so se qualcuno leggerà i miei pensieri quest'oggi, o se leggerete un paio di righe e poi chiuderete tutto esclamando "CHE PALLE!!"...

Beh, scrivo lo stesso, un po' per noia un po' perché ho voglia di farlo!



Sono la vostra "amata" founder della pagina facebook...

Mi manca la vecchia pagina, non posso negarlo, mi manca la cifra a quattro zeri e mi manca la mostruosa quantità di vostri commenti.

Inutile dire che mi illudevo che saremmo tornati presto in tanti, invece la salita è piuttosto lenta... Non so esattamente da cosa dipenda, forse prima, essendo la prima volta, condividevate un po' di tutto e la gente, attirata dalle condivisioni, entrava e si iscriveva.

Adesso magari, conoscendo a memoria tutte le foto, non vi viene più spontaneo cliccare il tastino magico che farà sbucare sulla home dei vostri amici qualche nostro link.

Spero che dopo aver letto questo ricomincerete a condividere, attirando nuova gente.

Io stessa non guardo mai gli inviti, se mi iscrivo alle pagine è perché qualche nota o foto mi porta alla curiosità.

Oggi tra l'altro sono sola in casa, passerò il tempo a studiare il misterioso libriccino, a modellare la mia adorata pasta sintetica (fimo) e a leggere "Il Diario del Vampiro - L'Anima Nera".

Si, la founder legge urban fantasy... ebbene?

Sono sicura che qualcuno in questo momento stia storcendo il naso, pensando che la Smith non è una scrittrice e che quello non è un libro.

Quante volte, del resto, sento dire queste cose sulla Meyer, la Smith e simili??

Forse loro non sono grandi scrittrici, forse loro non hanno fatto la storia della letteratura, d'accordo, ma... perché molti di voi criticano così tanto chi legge urban fantasy?

Ho visto diverse volte fan dire che chi legge quella roba non è un vero lettore, ed io non condivido questo pensiero.

Per me un lettore è qualcuno che, a prescindere dal libro che legge, lo ama, si incolla alle pagine, soffre e ride coi personaggi, non sente più quel che gli sta attorno come se fosse davvero dentro le pagine.

Insomma, facendo in termini brevi... Un vero lettore, a prescindere da ciò che gli piace leggere, è qualcuno che si ritrova in qualche punto di "ROBA DA LETTORI".

Inutile dire "sei un vero lettore solo se hai letto questo e quello".

Sei un vero lettore se ami leggere, se lo fai con tutto te stesso...

Io odio Moccia, per esempio.

Non mi piace come scrive e le storie le trovo banalissime.

Se però qualcuno lo legge, dov'è il problema? devo per forza insultarlo e dirgli che non è un vero lettore?

Non è vero, perché mentre tu leggi Tolkien e lui legge un fantasy più semplice, prova le tue stesse emozioni nello sfogliare le pagine.

La pagina è stata creata per riunirci tutti, darci consigli e scambiarci opinioni nei limiti del rispetto reciproco... ma qualche volta mi sembra che le persone tendano a criticare senza prima ragionare, purtroppo!!

Lasciamo perdere, tanto le cose non cambieranno mai, è così per tutto...

Dicevo, si, leggerò il Diario del Vampiro... e quando finirò quello ho tanti altri titoli da parte, tra Fantasy, Thriller e Urban Fantasy...

Non so proprio dire quale sarà il prossimo della lista ^ ^

Ora basta annoiarvi, invece di leggere me tornate a leggere i vostri amati libri! =))

Nessun commento:

Posta un commento